Si è chiuso con un ottimo terzo posto il cammino della Rari Nantes Under 19 Femminile di Andrea Sellaroli, alle Finali Nazionali di categoria giocate a Rapallo. Un risultato che premia l’ottimo cammino delle giovanili gigliate dopo il quarto posto delle under 17 e che chiude una settimana ricca di successi in casa Florentia, all’insegna del bronzo, dopo le due medaglie conquistate da Axel Belig, ai mondiali DSISO in Canada (50 delfino, staffetta 50×4 mista).
Tre medaglie in meno di una settimana che si aggiungono al premio ricevuto dalla giovanissima Caterina Banchelli, come miglior portiere del torneo. Con queste parole il presidente Andrea Pieri ha salutato il grande risultato della pallanuoto:
“Sono fiero delle mie bambine per l’ottimo percorso sportivo ed umano che in questi anni hanno costruito insieme all’allenatore Andrea Sellaroli. Il premio ricevuto da Caterina rappresenta una conquista personale ma anche un trionfo di tutto il gruppo e lo staff gigliato. Inoltre la sua nomina quale miglior portiere del torneo, riempie il nostro cuore di orgoglio e speranza per il suo futuro personale e per tutte le ragazze del nostro vivaio”.
Rari Nantes Florentia è una realtà storica fiorentina ed è da tempo sponsorizzata da GHETTI che promuove lo sport giovanile con determinazione.