GHETTI, nella sua sede di Firenze ha consegnato a fine gennaio 2023 all’azienda Autotrasporti Albani snc un IVECO X-WAY 480 AT440X28.
L’azienda Albani nasce prima della fine della seconda guerra mondiale utilizzando come mezzo di trasporto i carri trainati dai buoi, sostituiti poi da residuati bellici adattati in maniera artigianale, e si evolve rimanendo al passo con i tempi, ricercando veicoli sempre più adatti alle loro specifiche necessità.
L’attività, a conduzione familiare, è arrivata ben alla terza generazione; specializzata nel trasporto di marmo, attualmente, ha 3 dipendenti.
Autotrasporti Albani in passato ha già acquistato veicoli IVECO per il trasporto in blocchi e veicoli eccezionali con portate oltre le 100 tonnellate.
Il nuovo veicolo è un bilico semi-trazionato ibrido: un IVECO X-WAY 480 AT440X28 dotato di presa forza NH/4C, rallentatore idraulico, freno di stazionamento anteriore, quattro retromarce ed impianto idraulico per semi-rimorchio.
Tutte le caratteristiche sono state pensate per aumentare le prestazioni nel trasporto di materiale ingombrante anche nelle condizioni più estreme, tipiche delle cave, senza però dimenticare l’attenzione all’autista tramite un pacchetto di comfort alla guida per i tragitti su strada.
Il giorno della consegna, avvenuta presso la sede di Firenze, hanno ritirato il mezzo i soci Alessandro Albani e Massimiliano Albani