Il Calcio Storico Fiorentino nel suggestivo scenario di Piazza Santa Croce

VANGI CASE Piazza Santa Croce

Una sfida particolare quella del tradizionale Calcio Storico Fiorentino, svoltasi in un pomeriggio di metà Settembre 2021, come da tradizione nel suggestivo scenario di Piazza Santa Croce a Firenze.

Edizione eccezionale rispetto alla consuetudine in cui solo i partecipanti erano ammessi trasmessa in mondovisione. Il torneo ha visto coinvolte solo due delle quattro squadre di calcianti, Azzurri contro Verdi, e si è concluso con la vittoria degli Azzurri per 12 a 1. La bellissima piazza con la Chiesa di Santa Croce ha fatto come sempre da cornice all’incontro e per la prima volta la partita dei calcianti è stata trasmessa in diretta streaming a livello mondiale.

La preparazione del campo è stata fatta in due giorni di lavori con la collaborazione di VANGI, azienda con sede a Calenzano che opera nel territorio toscano e presta i propri servizi ai maggiori gruppi industriali, imprenditoriali ed enti pubblici. I mezzi impegnati, in foto, sono macchine movimento terra CASE Costruction: una pala gommata 721G ed una mini pala cingolata TV450 completa di lama laser.

 

Richiedi info