Una sfida particolare quella del tradizionale Calcio Storico Fiorentino, svoltasi in un pomeriggio di metà Settembre 2021, come da tradizione nel suggestivo scenario di Piazza Santa Croce a Firenze.
Edizione eccezionale rispetto alla consuetudine in cui solo i partecipanti erano ammessi trasmessa in mondovisione. Il torneo ha visto coinvolte solo due delle quattro squadre di calcianti, Azzurri contro Verdi, e si è concluso con la vittoria degli Azzurri per 12 a 1. La bellissima piazza con la Chiesa di Santa Croce ha fatto come sempre da cornice all’incontro e per la prima volta la partita dei calcianti è stata trasmessa in diretta streaming a livello mondiale.
La preparazione del campo è stata fatta in due giorni di lavori con la collaborazione di VANGI, azienda con sede a Calenzano che opera nel territorio toscano e presta i propri servizi ai maggiori gruppi industriali, imprenditoriali ed enti pubblici. I mezzi impegnati, in foto, sono macchine movimento terra CASE Costruction: una pala gommata 721G ed una mini pala cingolata TV450 completa di lama laser.