Stralis NP 460cv: camion CNG e LNG per lunghe distanze.
Il NUOVO STRALIS NP a metano è progettato per adattarsi a qualunque missione on-road e off-road leggera. Con 460 CV e un’autonomia di 1.600 km, garantisce prestazioni eccezionali nelle applicazioni a lungo raggio. Il minor consumo di carburante in assoluto e gli intervalli di manutenzione più estesi del settore offrono un vantaggio competitivo alla tua attività.
Con il Cursor 13 460 Cv, Stralis NP è il camion alimentato a gas naturale più potente disponibile sul mercato che sviluppa potenza e prestazioni anche che per le mission più impegnative. Con il nuovo veicolo, Iveco entra nel segmento chiave del mercato, quello che va da una potenza di 400 fino a 490 Cv, che rappresenta in Europa più del 50% delle vendite del mercato dei veicoli pesanti. Oggi Iveco, insieme ad FPT Industrial, è l’unico costruttore ad offrire motori alimentati a CNG o LNG in tutti gli step di potenza disponibili sul mercato.
L’unico veicolo che è in grado di combinare sostenibilità, prestazioni e autonomia per portare a termine tutte le missioni, anche quelle più impegnative. Inoltre porta molti benefici ambientali:
- 10% di abbattimento di CO 2 rispetto al gasolio
- Con il Bio-Metano si riducono del 95% (well to wheel)
- 60% di abbattimento di NOx rispetto ai limiti Euro VI
- 99% di abbattimento di PM rispetto ai limiti Euro VI
Il nuovo motore CURSOR 13 460 Cv NP è un motore ad accensione comandata tramite candele, a differenza altri veicoli, ed il Metano è l’unico combustibile utilizzato. Richiede solo un catalizzatore a 3 vie per il post trattamento dei gas di scarico, no SCR e no Rigenerazione. E’ compatibile con una vasta varietà di gas metano a partire da a70 (il più diffuso nei “Blu Corridor” europei. Funziona con CNG, LNG e Bio-metano. E’ sviluppato partendo dall’architettura del CURSOR 13 a gasolio e progettato per durare più di 1 milione di km.
Stralis NP 460cv: camion CNG e LNG per lunghe distanze.